1. PROTEZIONE DELLA PRIVACY
La sua completa soddisfazione e la sua fiducia in Masseria Monte Pizzi sono per noi essenziali.
È per questo motivo che abbiamo definito una politica di protezione della privacy dei clienti che formalizza il nostro impegno nei suoi confronti e descrive la modalità di utilizzo dei suoi dati personali da parte di Masseria Monte Pizzi.
2. CONSENSO
La presente Carta sulla protezione dei dati personali fa parte delle condizioni generali applicabili ai nostri servizi alberghieri. Accettando tali condizioni, lei accetta espressamente le disposizioni contenuta nella Carta.
3. I PRINCIPI DI Masseria PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Legittimità: effettueremo la raccolta e il trattamento dei dati personali dei clienti limitatamente alle finalità descritte nella presente Carta.
Pertinenza e accuratezza: effettueremo la raccolta dei soli dati personali necessari per il relativo trattamento e adotteremo tutte le ragionevoli misure per garantire che i dati personali in nostro possesso siano accurati e aggiornati.
Conservazione: conserveremo i dati personali dei clienti per il tempo necessario al relativo trattamento in conformità alle disposizioni di legge.
Riservatezza e sicurezza: garantiremo l’adozione di misure tecniche e organizzative ragionevoli al fine di proteggere i suoi dati personali da modifiche o perdite accidentali o illecite oppure da utilizzo, divulgazione o accesso non autorizzato.
4. QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI RACCOLTI?
dati di contatto (ad esempio cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica);
informazioni personali (ad esempio data di nascita, nazionalità);
informazioni su eventuali figli (ad esempio nome, data di nascita, età);
numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
data di arrivo e di partenza;
preferenze e interessi (ad esempio camera fumatori o non fumatori, piano preferito, tipo di quotidiani/riviste, sport, interessi culturali e così via);
Le informazioni raccolte in relazione a persone di età inferiore a 18 anni sono limitate al nome e al cognome, alla nazionalità e alla data di nascita e tali informazioni possono essere fornite solo da una persona adulta. Le saremo grati se vorrà assicurarsi che i suoi figli non ci forniscano alcuna informazione personale, in particolare tramite Internet, senza il suo consenso.
Non raccogliamo volontariamente informazioni di natura confidenziale riguardanti, ad esempio, razza, etnia, opinioni politiche, credenze religiose e filosofiche, appartenenza a organizzazioni sindacali, né informazioni relative allo stato di salute o all’orientamento sessuale.
5. IN QUALI SITUAZIONI VENGONO RACCOLTI I DATI PERSONALI?
Attività alberghiere:
prenotazione di una camera;
check-in e pagamento;
richieste, reclami e/o controversie.
Partecipazione a programmi o eventi di marketing:
partecipazione a sondaggi di soddisfazione (ad esempio la compilazione di un questionario di soddisfazione a seguito di un soggiorno alberghiero);
concorsi o giochi online;
iscrizione a newsletter, per ricevere offerte e promozioni tramite posta elettronica.
6. QUALI SONO LE FINALITÀ?
Ottemperare ai nostri obblighi verso i clienti.
Gestire la prenotazione di camere e richieste di alloggio:
creazione e conservazione dei documenti legali in conformità ai principi contabili.
Gestire il soggiorno dei clienti presso l’hotel:
monitoraggio dell’uso dei servizi;
gestione dell’accesso alle camere;
gestione interna di elenchi di clienti che si sono comportati in modo inappropriato durante il soggiorno presso l’hotel (comportamento aggressivo e antisociale, inosservanza dei termini contrattuali dell’hotel, inosservanza dei regolamenti sulla sicurezza, furto, danni e vandalismo o problemi con il pagamento).
Migliorare il nostro servizio alberghiero, in particolare:
trattamento dei suoi dati personali nell’ambito del nostro programma di marketing clienti allo scopo di condurre attività di marketing, promuovere marchi e ottenere una comprensione migliore delle sue esigenze e dei suoi desideri;
adattamento dei nostri prodotti e servizi allo scopo di soddisfare meglio le sue esigenze;
personalizzazione di offerte commerciali e messaggi promozionali che le inviamo;
invio di comunicazioni relative a offerte speciali e nuovi servizi creati da Masseria Monte Pizzi.
Gestire il rapporto con i clienti prima, durante e dopo il soggiorno:
fornitura di dati per il database dei clienti;
esecuzione di operazioni di segmentazione basate sulla cronologia delle prenotazioni e sulle preferenze di viaggio dei clienti in vista dell’invio di comunicazioni mirate;
invio di newsletter, promozioni e offerte turistiche, alberghiere o di servizi;
gestione delle richieste di annullamento dell’iscrizione a newsletter, promozioni, offerte turistiche e sondaggi sulla soddisfazione;
valutazione del diritto di opposizione;
adozione di misure di sicurezza e prevenzione delle frodi.
Attenersi alla legislazione locale, ad esempio in materia di conservazione dei documenti contabili.