1. Premessa

– Il Sito Web e i Servizi mobili consentono agli utenti di prenotare camere presso la nostra struttura.
– Tutte le prenotazioni effettuate attraverso il Sito Web o i Servizi mobili presuppongono la consultazione e l’accettazione completa e senza riserve delle presenti condizioni generali e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata.
– L’accettazione delle presenti condizioni generali e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata da parte del cliente viene espressa al momento della prenotazione; in mancanza di tale accettazione non è possibile procedere alla prenotazione.
– I clienti hanno la facoltà di salvare e modificare le presenti condizioni generali utilizzando le funzionalità standard disponibili nel browser o sul computer in uso.
– Sul Sito Web e nei Servizi mobili sono disponibili le seguenti informazioni:
Le caratteristiche principali degli alloggi proposti (è possibile consultare le schede relative alle camere al momento della prenotazione).
Servizi supplementari offerti (solo sul Sito Web).
Prezzi
Metodi di pagamento
Condizioni generali di vendita e condizioni di vendita della tariffa prenotata
Validità e prezzo dell’offerta
Durata minima del contratto proposto, ove applicabile
Metodi di pagamento accettati.
– Le caratteristiche principali dell’alloggio offerto, i prezzi e le date di disponibilità sono indicati sulla pagina di ciascuna camera durante il processo di prenotazione.
– Prima di procedere alla richiesta dei servizi, i clienti dichiarano che tali servizi vengono prenotati a fini personali.
– In qualità di consumatori, i clienti dispongono di diritti specifici, che potranno tuttavia essere messi in discussione nel caso in cui i servizi prenotati vengano utilizzati nell’ambito di attività commerciali, industriali, aziendali o professionali.
– I clienti dichiarano di disporre della piena facoltà giuridica di accettare le presenti condizioni generali.

2. Definizioni

I termini utilizzati nel presente documento sono definiti come segue:
“avviso di ricevimento”:
Messaggio e-mail inviato al cliente dal Sito Web o dai Servizi mobili, in cui viene fornito un quadro riassuntivo della prenotazione effettuata dal cliente e ne viene confermata la ricezione da parte del Sito Web o dei Servizi mobili.
“conferma della prenotazione”:
Documento virtuale in cui viene fornito un quadro riassuntivo dei servizi prenotati dal cliente tramite Internet e l’indicazione, ove possibile, del numero della carta di credito utilizzata dal cliente per effettuare pagamenti anticipati o fornita come garanzia. L’accettazione della conferma della prenotazione impegna contrattualmente il cliente.
« cliente »:
Persona fisica che agisce per motivi personali o professionali non correlati all’attività alberghiera.
“consumatore”:
Qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non rientrano nell’ambito della sua attività commerciale, industriale, aziendale o professionale.
“e-mail”:
Qualsiasi messaggio contenente testo, voce, suoni o immagini, inviato da una rete di comunicazione pubblica e memorizzato su un server di rete o nella postazione di lavoro del destinatario fino al suo recupero da parte di detto destinatario.
“richiesta di prenotazione”:
Richiesta di prenotazione di camere in Masseria Monte Pizzi effettuata dal cliente mediante i Servizi mobili o tramite Internet.
“prenotazione online”:
Prenotazione di camere presso Masseria Monte Pizzi effettuata mediante un modulo di prenotazione virtuale disponibile sul Sito Web o tramite i Servizi mobili.
“Sito Web”:
Servizio elettronico gestito da Masseria Monte Pizzi su Internet, disponibile all’indirizzo www.masseriamontepizzi.it.

3. Oggetto

– Le presenti condizioni generali definiscono i diritti e gli obblighi delle parti relativamente alla prenotazione a distanza dei servizi offerti da Masseria Monte Pizzi sul suo Sito Web e tramite i Servizi mobili.
– Tali condizioni si applicano a tutte le operazioni di prenotazione, nonché alle fasi successive, che coinvolgono le parti contraenti.
– I clienti confermano di avere compreso e accettato le presenti condizioni generali di vendita e le condizioni di vendita della tariffa prenotata disponibili sul Sito Web e nei Servizi mobili. Tali condizioni generali includono anche la Carta sulla protezione dei dati personali. Accettando le presenti condizioni generali, i clienti accettano espressamente le disposizioni contenute nella suddetta Carta.

4. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le prenotazioni effettuate su Internet, attraverso il Sito Web.

6. Prenotazioni

– I clienti scelgono i servizi presentati sul Sito Web.
– I clienti confermano di conoscere la natura, la finalità e le modalità di prenotazione dei servizi disponibili sul Sito Web e nei Servizi mobili e di avere richiesto e ottenuto le informazioni necessarie e/o aggiuntive indispensabili per effettuare la prenotazione con piena cognizione di causa.
– I clienti sono responsabili in via esclusiva della scelta dei servizi e della loro adeguatezza alle proprie esigenze; Masseria Monte Pizzi non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
– Il completamento del processo di prenotazione implica l’accettazione, da parte del cliente, della prenotazione stessa.

7. Processo di prenotazione

– Le prenotazioni vengono effettuate dai clienti mediante un modulo di prenotazione virtuale, disponibile online sul Sito Web.
– La prenotazione viene considerata valida a partire dalla ricezione del modulo di conferma della prenotazione da parte di Masseria Monte Pizzi o nel momento in cui viene effettuato il pagamento anticipato online tramite carta di credito.
– Prima di effettuare qualsiasi prenotazione, i clienti si impegnano a fornire tutte le informazioni richieste nel modulo o nella richiesta di prenotazione.
– I clienti confermano la veridicità e l’esattezza delle informazioni fornite.
– Il processo di prenotazione comprende le seguenti fasi principali:
Fase 1: Scelta della camera.
Fase 2: Selezione, ove necessario, di uno o più servizi supplementari (solo sul Sito Web).
Fase 3: Verifica dei dettagli della prenotazione, del prezzo totale e delle condizioni generali di vendita applicabili e, solo in caso di prenotazioni online, eventuale modifica delle scelte effettuate (camera, tariffa, servizi supplementari).
Fase 4: Inserimento dei dati del cliente.
Fase 5: Inserimento dei dettagli relativi alla carta di credito in caso di pagamento anticipato o qualora sia richiesta una garanzia.
Fase 6: Verifica e accettazione delle condizioni generali di vendita e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata prima di confermare la prenotazione.
Fase 7: Conferma della prenotazione da parte del cliente.

8. Avviso di ricevimento della prenotazione

– Il cliente riceverà  via e-mail un avviso di ricevimento della prenotazione dal Sito Web.
– In caso di prenotazione online, l’avviso di ricevimento della prenotazione inviato via e-mail contiene un quadro riassuntivo dell’offerta oggetto del contratto, i servizi prenotati, i prezzi.

9. Servizio clienti

Per eventuali reclami relativi alla prenotazione degli hotel, è possibile contattare il Servizio clienti dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 22.00 al seguente numero di telefono:
– Tel.: +39 333 3519849

10. Cancellazione o modifica da parte del cliente

– Le condizioni di vendita della tariffa prenotata specificano le modalità di cancellazione e/o di modifica della prenotazione.
– Le prenotazioni che prevedono il pagamento anticipato non possono in alcun caso essere modificate e/o cancellate. Le somme versate in anticipo a titolo di caparra non possono essere rimborsate. Tale clausola è indicata nelle condizioni di vendita della tariffa.
– E’ possibile modificare le prenotazioni direttamente presso l’hotel, le cui coordinate telefoniche sono specificate nella conferma della prenotazione inviata tramite e-mail.
– In caso di interruzione anticipata del soggiorno, verrà addebitato al cliente l’intero importo del soggiorno concordato al momento della prenotazione. Per le prenotazioni che prevedono il pagamento anticipato, non è possibile ottenere alcun tipo di rimborso.
– Salvo esplicita disposizione contraria, i clienti sono tenuti a liberare la camera entro le 11.00 dell’ultimo giorno della prenotazione. In caso di inosservanza, verrà addebitato un pernottamento supplementare.

11. Soggiorno presso Masseria Monte Pizzi

– Ai sensi delle normative vigenti in Italia, al momento dell’arrivo in Masseria ai clienti sarà chiesto di compilare una scheda di pubblica sicurezza. A tale scopo, i clienti dovranno esibire un documento d’identità valido.
– Accogliamo animali di piccola taglia purché siano tenuti al guinzaglio o in gabbia in tutte le aree comuni della struttura. Per motivi di igiene, sarà addebitata una quota di €10,00 per pulizia finale.
– I clienti accettano e si impegnano a utilizzare la camera con la diligenza del buon padre di famiglia. Pertanto, qualsiasi comportamento contrario al buon costume e all’ordine pubblico darà diritto alla struttura alberghiera di pretendere che il cliente lasci l’hotel, senza che ciò possa dare luogo ad alcun risarcimento e/o rimborso, qualora il pagamento fosse già stato effettuato. Se il cliente non ha ancora provveduto al pagamento, sarà tenuto a pagare il prezzo dei pernottamenti già fruiti prima di lasciare l’hotel.
-Accesso alla rete WI-FI (gratuito): i clienti si impegnano a garantire che le risorse informatiche messe a disposizione da Masseria Monte Pizzi non vengano in alcun modo utilizzate a scopi di riproduzione, rappresentazione, messa a disposizione o comunicazione al pubblico di opere o oggetti protetti da diritto d’autore o diritti similari, quali testi, immagini, fotografie, opere musicali, opere audiovisive, software o videogiochi. Laddove il cliente non rispettasse i predetti obblighi, potrebbe essergli contestato il reato di violazione del diritto d’autore. I clienti sono altresì tenuti a rispettare la politica di sicurezza del fornitore di servizi Internet dell’hotel, comprese le regole di utilizzo dei mezzi di sicurezza sviluppati con lo scopo di impedire l’utilizzo illecito delle risorse informatiche, e ad astenersi da qualunque azione in grado di compromettere l’efficacia di tali mezzi.

12. Prezzi

– I prezzi relativi alla prenotazione dei servizi vengono indicati prima e durante la prenotazione stessa.
– I prezzi indicati sono da intendersi per camera.
– I prezzi confermati al cliente includono la colazione e tutte le tasse applicabili e sono espressi in euro. La loro validità è limitata alla durata indicata sul Sito Web o sui Servizi mobili.
– Se il pagamento viene effettuato in una valuta diversa da quella confermata al momento della prenotazione, gli oneri sulle operazioni di cambio sono a carico del cliente.
– Tutte le prenotazioni, indipendentemente dalla loro origine, devono essere pagate in euro, salvo diversa indicazione specifica fornita sul posto.
– Salvo diversa indicazione fornita sul Sito Web o tramite i Servizi mobili, i servizi aggiuntivi (mezza pensione, pensione completa e così via) non sono inclusi nel prezzo. Salvo diversa indicazione fornita tramite i Servizi mobili, la colazione non è inclusa nel prezzo.
– Non è prevista la Tassa di Soggiorno.
– I prezzi sono comprensivi dell’IVA in vigore alla data in cui viene effettuata la prenotazione e, qualora l’aliquota IVA dovesse subire variazioni, il prezzo applicato al cliente sarà automaticamente adeguato per recepire il regime fiscale in vigore alla data di fatturazione.
– Qualsiasi modifica del regime fiscale o l’introduzione di nuove tasse legali o regolamentari da parte delle autorità competenti comporterà l’adeguamento automatico dei prezzi indicati alla data di fatturazione.
– Al momento della conferma della prenotazione del cliente, Masseria Monte Pizzi indicherà l’importo totale dell’ordine.
– Alcune offerte promozionali disponibili su Internet sono vendute esclusivamente online, ovvero in remoto, e non possono essere richieste in alcun modo alla reception dell’hotel.

13. Pagamento

– Il cliente comunica le sue coordinate bancarie a titolo di garanzia della prenotazione, salvo condizioni o tariffe speciali, tramite carta di credito o di debito (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club e così via) sulla piattaforma Paypal, indicando direttamente nello spazio preposto a tale fine il numero di carta senza spazi tra le cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza della carta per i pagamenti effettuati se non si ha un proprio account Paypal.
– L’addebito del pagamento viene effettuato direttamente in hotel nel corso del soggiorno, tranne che nel caso di condizioni o tariffe speciali che prevedano l’esecuzione del pagamento al momento della prenotazione (pagamento anticipato online previsto per determinate tariffe). Il pagamento anticipato funge da “caparra”. Se la tariffa non viene pagata in anticipo online, l’hotel può richiedere al cliente un deposito o l’autorizzazione all’addebito sulla carta di credito al momento del suo arrivo in hotel. Tale richiesta serve a garantire il pagamento degli importi relativi ai servizi forniti dall’hotel.
– Masseria Monte Pizzi ha scelto la piattaforma PAYPAL per proteggere le operazioni di pagamento online tramite carta di credito. Il rifiuto di una carta di credito può essere dovuto a varie ragioni: carta rubata o bloccata, limite massimo raggiunto, errore nell’inserimento dei dati e così via. In caso di problemi, i clienti dovranno contattare la propria banca e l’hotel per confermare la prenotazione e il metodo di pagamento.
– Al momento del pagamento anticipato, l’importo totale addebitato per la prenotazione comprende: il prezzo dell’alloggio e le relative tasse, nonché tutti gli altri servizi supplementari selezionati dal cliente.
– In caso di tariffe che prevedono il pagamento anticipato online, l’importo versato in anticipo, ovvero la caparra, viene addebitato al momento della prenotazione.

14. Protezione della privacy

– In ogni modulo di raccolta dei dati personali, i clienti vengono informati in ordine al carattere obbligatorio o facoltativo delle informazioni mediante la presenza di un asterisco.
– Nel caso non sia fornita un’informazione indicata come obbligatoria, Masseria Monte Pizzi potrebbe non essere in grado di registrare la prenotazione, gestire la partecipazione del cliente al programma fedeltà o gestire i reclami presentati dal cliente.
– Le informazioni trattate sono destinate esclusivamente a Masseria Monte Pizzi.
– In caso di pagamento online, le coordinate bancarie del cliente dovranno essere comunicate dal prestatore del servizio di pagamento PAYPAL alla banca dell’hotel per la finalizzazione del contratto di prenotazione alberghiera. Tuttavia, i clienti acconsentono a tale trasferimento per la finalizzazione della prenotazione.
– Leggi la nostra Privacy Policy